rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Brianza

Monza, il ministro Franceschini in Villa Reale: “Soldi per l'ala Nord”

Il ministro alla cultura Dario Franceschini ha visitato la Reggia di Monza complimentandosi per il lavoro svolto. E non chiudendo a futuri investimenti

Giornata di onori per la Villa Reale di Monza, che martedì ha accolto un ospite speciale. Il ministro alla cultura Dario Franceschini ha infatti visitato la perla monzese, complimentandosi con tutti per il lavoro svolto. 

"Un lavoro importante quello fatto per il recupero della Reggia e la sua gestione - ha spiegato Franceschini, accompagnato nella sua visita dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti -. Un esempio di formula consortile che vogliamo diventi una modalità utilizzata più di frequente". 

Dopo aver visitato le sale della Reggia del Piermarini completamente restaurate, il teatrino e il Serrone, il ministro non ha chiuso la porta a possibili stanziamenti per il restauro dell'ala nord della villa, quella messa peggio.  

"Abbiamo iniziato a ragionare sulla possibile destinazione di uso - ha confessato il ministro - perché ogni intervento deve essere finalizzato al suo utilizzo. Già un milione e mezzo è stato stanziato per il ripristino del teatrino - ha dichiarato Franceschini -. Mettendo insieme le risorse dei vari livelli istituzionali e l'art bonus si può fare qualcosa di importante". 

Monza, il ministro Franceschini visita la Villa Reale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, il ministro Franceschini in Villa Reale: “Soldi per l'ala Nord”

MonzaToday è in caricamento