rotate-mobile
Cronaca Mezzago

Scappa dalla comunità in affido per spacciare cocaina, 17enne arrestato con 10mila euro

Le manette per il giovane sono scattate giovedì all'alba a Mezzago fuori dall'abitazione dove viveva con alcuni connazionali. A sorprenderlo in strada a cedere due dosi di cocaina sono stati i carabinieri della compagnia di Vimercate

Più di un anno fa - quando di anni ne aveva 16 - aveva fatto perdere le sue tracce scappando da una struttura a cui era stato affidato dai servizi sociali, nel Lecchese. Fino all'altro giorno quando in mezzo alla strada, all'alba, è stato sorpreso in Brianza a cedere due dosi di cocaina a un cliente e arrestato.

Le dosi in strada e 10mila euro nell'armadio

In manette è finito un ragazzo di 17 anni, originario del Marocco, che ora dovrà rispondere di spaccio di sostanza stupefacente. I militari della stazione di Bellusco lo hanno sorpreso giovedì mattina, intorno alle sei, in strada a Mezzago, mentre consegnava poco meno di un grammo di polvere bianca a un 56enne italiano che è stato poi segnalato alla Prefettura.

I controlli poi sono proseguiti nell'abitazione dove il minorenne aveva trovato ospitalità e che condivideva con alcuni connazionali: qui - nascosti all'interno di un armadio e mescolati tra i vestiti - sono stati trovati 10.600 euro in contanti, probabile provento dell'attività di spaccio. 

La fuga dal centro e il business della droga

In seguito agli accertamenti è emerso che il ragazzo dal settembre 2019 - all'età di 16 anni - aveva fatto perdere le sue tracce, andandosene dalla struttura a cui era stato affidato dai servizi sociali, e il suo allontanamento volontario era stato denunciato dal responsabile del centro ai carabinieri di Lecco. Il 17enne, in seguito all'arresto, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza dell'istituto Beccaria di Milano come disposto dall'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dalla comunità in affido per spacciare cocaina, 17enne arrestato con 10mila euro

MonzaToday è in caricamento