rotate-mobile
Cronaca

Il mistero delle puzze a Monza: da giorni odori insopportabili in diversi quartieri

Il racconto di un lettore, la denuncia sui social. Intanto il Comune cerca di capire di che cosa si tratta

“L’odore si sente sia di giorno che si sera. È strano definirlo: alcune volte sembrano odori chimici, quasi di smalti, altre volte di concime. Da giorni lo sento in diversi punti della città: a casa nel quartiere San Carlo, mentre vado in stazione, la sera quando ritorno e percorro corso Milano. Ma mi è capitato anche il pomeriggio quando riesco a fare una passeggiata al Parco. Fortunatamente ad oggi non mi dà problemi a naso e gola, ma è un odore molto fastidioso".

La segnalazione arriva da un nostro lettore che da alcuni giorni lamenta queste strane puzze in giro per la città Ma non è l’unico. Anche sui social da alcuni giorni arrivano da più parti della città segnalazioni di strani miasmi.

Sul gruppo Facebook “Monza Segnalazioni” un utente ha raccontato di quello strano e forte odore di solvente che si respira la notte per le vie del centro. A fargli da eco altri follower che confermano quelle strane puzze che da tempo si sentono in città. Miasmi chimici a Cazzaniga e a San Donato, ma anche in via Bergamo (qualcuno ipotizza che i miasmi arrivino dal fiume) ; in viale Libertà è un problema che prosegue da anni dove si alternano odori di bruciato, solventi, pneumatici, a volte odore dolce di caramella.

Una puzza che, però, si espanderebbe ben oltre i confini cittadini con segnalazioni (soprattutto la mattina e la sera) a Concorezzo, Villasanta, Vedano e Biassono.

I cittadini sono molto preoccupati per la salute. 

Interpellato il Comune siamo in attesa di ricevere aggiornamenti in merito al problema. La segnalazione delle strane puzze è arrivata anche a Palazzo, dove stanno raccogliendo informazioni in merito alla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero delle puzze a Monza: da giorni odori insopportabili in diversi quartieri

MonzaToday è in caricamento