Largo Mazzini, via al progetto per la modifica della viabilità

Ai mezzi pubblici sarà riservato un varco apposito nel prolungamento del marciapiede mentre maggiore attenzione verrà dedicata ai pedoni con l'introduzione di un ulteriore attraversamento pedonale

Largo Mazzini a Monza

La giunta comunale di Monza ha approvato il progetto definitivo per la modifica della viabilità di largo Mazzini, uno degli snodi più importanti a livello cittadino.

Due i cambiamenti più significativi: uno riguarda il passaggio dei mezzi pubblici provenienti da corso Milano e diretti in via Turati mentre l’altra si occupa dell’introduzione di un attraversamento pedonale aggiuntivo in centro all'incrocio, fra la fontana di largo Mazzini e il passaggio pedonale in via Caduti del Lavoro che porta alla stazione ferroviaria.

Dopo un confronto con la Provincia, rispetto alla prima versione del progetto di riordino, per i bus sarà creata un'apertura nel previsto prolungamento del marciapiede esistente tra via Caduti del Lavoro e corso Milano.

"Con l'approvazione definitiva – commenta l'assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri - ci avviciniamo alla realizzazione dell'intervento, che per arrecare meno disturbo alla circolazione sarà predisposto in estate, probabilmente nel mese di agosto. Grazie all'analisi dei flussi e ai semafori intelligenti che saranno collocati in uno degli snodi più delicati e trafficati della nostra città, contiamo di rendere più fluida la circolazione per i veicoli privati e pubblici e più sicura per pedoni e ciclisti la viabilità di largo Mazzini”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento