rotate-mobile
Cronaca

Mongolfiere in Volo sul Parco di Monza

Il Festival del Volo è pronto a partire. Le prime immagini dei "Giganti dell'Aria" nel Parco di Monza. La kermesse, a ingresso gratuito, sarà a Monza fino a lunedì 25 aprile

La prima mongolfiera venerdì si è alzata nel cielo sopra il Parco di Monza. Il Festival del Volo è ufficialmente pronto a partire per regalare a tutti i visitatori tre giorni di emozioni, sorrisi e spettacolo.

Mongolfiere al Festival del Volo

Si comincia sabato 23 aprile, tempo permettendo, con i voli frenati gratuiti in mongolfiera e con il contest che vedrà sfidarsi tre piloti di fama mondiale: Enzo Cisaro, l'unico pilota e istruttore italiano di pallone libero a gas, Wilhelm Eimers e Robertas Komza. 

GUARDA IL VIDEO 

Durante i tre giorni dell'evento oltre a visitare la mostra (a pagamento) si potrà assistere alla gara tra aerostati provenienti da diversi paesi d’Europa che decolleranno dal Parco della Villa Reale e ancora cogliere "al volo" l'occasione di provare la sensazione di elevarsi da terra a bordo di un pallone ad aria calda o passeggiare nell'area della manifestazione e godersi lo spettacolo delle auto d'epoca esposte o qualche golosità on the road. 

LEGGI QUI IL PROGRAMMA

Il prato davanti a Villa Mirabello vedrà nuovamente alzarsi in volo palloni ad aria calda dopo che proprio da qui, la sera del 15 novembre 1783, il nobile milanese marchese Marsilio Landriani, illustre uomo di scienza dell’epoca, lanciò due palloncini ai quali furono appesi dei lumi per renderne visibile il volo. I piccoli aerostati, tra lo stupore del nobile pubblico presente, volarono a lungo, fino a diventare quasi invisibili all’occhio umano, per poi tornare dolcemente a terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mongolfiere in Volo sul Parco di Monza

MonzaToday è in caricamento