rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Seregno / Via Enrico de Nicola

Perdita di monossido di carbonio in un'abitazione di Seregno: grave una donna

È successo nella giornata di martedì in via Enrico De Nicola, sul posto vigili del fuoco e 118

Una donna di 61 anni costretta al ricovero in ospedale. Un'abitazione evacuata. E vigili del fuoco e ambulanze sul posto per controllare che la situazione non precipitasse. Attimi di paura nella giornata di martedì 8 gennaio in via Enrico De Nicola a Seregno, teatro di una perdita di monossido di carbonio. 

Tutto è accaduto intorno alle 12,15 e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. La donna è stata tratta in salvo e accompagnata d'urgenza  prima al pronto soccorso dell'ospedale di Desio, poi al San Gerardo di Monza dove è stata trasferita nella camera iperbarica. Secondo quanto trapelato pare avesse una percentuale di monossido del 36%. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Desio che hanno sigillato la perdita che pare essere stata causata da una caldaia difettosa.

Monossido, cinque persone intossicate a Barlassina

Sempre nella serata di martedì 8 gennaio cinque persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in via Gattinoni a Barlassina. L'allarme è scattato intorno alle 22 e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Fortunatamente in questo caso non ci sono state gravi conseguenze: sono stati tutti accompagnati al pronto soccorso degli ospedali di Desio e Niguarda in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita di monossido di carbonio in un'abitazione di Seregno: grave una donna

MonzaToday è in caricamento