rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

Allevi: "Opera sembrava infinita, ora la tangenzialina per l'Ospedale"

Il presidente della provincia fissa i prossimi obiettivi

MONZA  - «La Brianza aspettava da tempo di togliere il tappo a questo tunnel, che vede la luce dopo un cantiere che sembrava a tutti noi interminabile». Con queste parole Dario Allevi, Presidente della Provincia MB, è intervenuto oggi alla cerimonia di inaugurazione del tunnel di viale Lombardia a Monza. Allevi si è scusato con i cittadini, i pendolari, le aziende e le attività commerciali che hanno dovuto sopportare infiniti disagi in questi anni e ha ringraziato i Comuni di Monza, Muggiò, Nova Milanese e Lissone che - insieme alla Provincia - hanno gestito la viabilità alternativa, indispensabile valvola di sfogo al cantiere della Statale 36.

Il Presidente della Provincia, poi, ha ricordato i prossimi obiettivi in agenda: «Manca ancora il tassello irrinunciabile della tangenzialina per l'ospedale di Monza, la famosa variante alla SP6 bloccata da ben 11 anni in attesa di finanziamenti: proprio domani sapremo se sono arrivate le prime offerte per rendere esecutivo il progetto».

«L'altro obiettivo - ha aggiunto Allevi rivolto al neo Governatore Roberto Maroni - non è più della città di Monza, né della sola Provincia, ma dell'intera Regione Lombardia che ancora oggi, nonostante tutto, rappresenta la locomotiva economica del Paese: è necessario sciogliere quei nodi, emersi nelle scorse settimane, che rischiano di bloccare alcuni tratti della Pedemontana». «Ci aspettiamo al più presto - ha concluso il Presidente Allevi - le rassicurazioni che quest'opera sarà realizzata interamente. Questo per gli evidenti impatti che avrebbe sull'occupazione e sul lavoro, sullo sviluppo e sulla crescita. Una nuova stagione di rilancio, quella di cui abbiamo tanto bisogno, può partire e passare proprio da qui»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevi: "Opera sembrava infinita, ora la tangenzialina per l'Ospedale"

MonzaToday è in caricamento