Monza, prevenzione orale alla Clinica Zucchi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

AGLI ISTITUTI CLINICI ZUCCHI UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE PER LA SALUTE ORALE DELLA FAMIGLIA

 Nel mese di ottobre sarà possibile prenotare visite gratuite per adulti e bambini. 

Monza, 01 ottobre 2012Un’occasione per fare un check up a tutta la famiglia. E’ quanto propongono gli specialisti del Servizio di Odontoiatria degli Istituti Clinici Zucchi che per tutto il mese di Ottobre sono impegnati nella campagna di prevenzione sulla salute orale della famiglia. Il Servizio offre la possibilità ad un nucleo familiare, costituito da almeno due componenti, di effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica e l’ablazione del tartaro per gli adulti e una visita ortodontica con una lezione di igiene orale per i più piccoli.

L’attenzione alla salute del cavo orale è fondamentale sin da piccoli – spiega il Dr. A. Bernasconi, Referente Clinico del reparto di Odontoiatria degli Istituti Clinici ZucchiE’ importante effettuare entro i 6 anni di età la prima visita ortodontica per intervenire in tempo sulle prime carie o gengiviti, e su problemi precoci, come malposizioni o denti storti, che potrebbero influire sulle funzioni respiratorie, sulla deglutizione, o sulla masticazione, e peggiorare in età adulta”.

Le carie infatti sono ancora una patologia molto frequente tra i bambini (22% a 4 anni e circa il 44% a 12 anni) causata dalla flora batterica, dall’alimentazione e da ridotte difese. Anche in questo settore quindi adottare stili di vita corretti sin da piccoli contribuisce a ridurre la possibilità di sviluppare patologie. Proprio per questo il Servizio di Odontoiatria ha pensato di abbinare alla visita ortodontica una lezione di igiene orale, per insegnare agli adulti di domani come bisogna lavare i denti e come questa azione debba diventare una vera e propria abitudine quotidiana. I grandi, di contro, dovrebbero già sapere quali sono le indicazioni di base per una corretta igiene orale e quanto sia importante, anche quando non abbiamo dolore, sottoporsi ad un controllo e ad una visita di igiene dentale almeno una volta l’anno.

Una recente indagine ha reso noto che ben 6 italiani su 10 non si sottopongono mai ad una pulizia dei denti professionale. “Sappiamo che modificare gli stili di vita non è semplice ma bisogna insistere - aggiunge Dr. Bernasconi -. A questo servono campagne di sensibilizzazione come questa, per avere un bel sorriso e una bocca sana”. Per informazioni, tel. 039 2312521 (digitare tasto 4).

 

 

Per informazioni:

●Istituti Clinici Zucchi

via Bartolomeo Zucchi, 24 -20052 Monza (MB)

Tel. +39 039 8383257 – info.zucchi@grupposandonato.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento