Salute donna e Clinica Zucchi: prevenzione in carcere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Nell'ambito del progetto "ottobre insieme" promosso dal Comune di Monza, gli Istituti Clinici Zucchi aderiranno all'iniziativa socio sanitaria promossa dalla Presidenza di Salute Donna Onlus.

In particolare, il Dott. Giovanni Ciuffo e i Medici del Centro di Senologica degli ICZ offriranno gratuitamente la loro presenza presso il carcere di Monza, per effettuare visite senologiche sia alle Donne detenute sia alle Agenti di custodia, al fine di sensibilizzare sulla opportuna prevenzione della patologia oncologica della mammella e di poter approcciare anche le pazienti che si trovano in condizioni di disagio.

Si tratta di un passo ulteriore in risposta alla richiesta sociale e sanitaria della popolazione nella sua interezza e complessità, che la Direzione auspica possa portare ad una maggiore efficacia e capillarità dei programmi di prevenzione a Monza e nella Brianza.

Torna su
MonzaToday è in caricamento