Cronaca

I danni del vento forte a Monza: tutti gli interventi dei vigili del fuoco

A partire dal mezzogiorno di ieri 9 aprile sono stati 26 gli interventi effettuati

Una giornata densa di interventi per i vigili del fuoco di Monza e Brianza che, oltre alle normali richieste di soccorso, hanno dovuto far fronte alle chiamate arrivate in centrale a causa del forte vento. 

A partire dal mezzogiorno di ieri 9 aprile sono stati 26 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco, sul territorio provinciale e, in due occasioni, nella vicina provincia di Como. 

La maggior parte delle chiamate è stata per elementi strutturali pericolanti a causa del vento (11 interventi) e per alberi pericolanti (4), uno dei quali ha visto le squadre operare in piazza Duomo a Monza.  

A questi si sono aggiunte 5 richieste per incendi, uno dei quali nel comune di Carate Brianza che riguardava un'azienda in via Rivera, 3 per soccorso persona e 2 per incidenti stradali.

vento vvf 3-2

Dieci sono pervenute dalla città di Monza, le altre in maniera uniforme da tutto il territorio provinciale

14 sono state le squadre che si sono alternate in questa impegnativa giornata; dal Comando e dai distaccamenti sono stati inviati sul territorio 5 autopompe, 2 autoscale, una autobotte, 4 moduli si supporto e 2 mezzi antincendio su fuoristrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I danni del vento forte a Monza: tutti gli interventi dei vigili del fuoco
MonzaToday è in caricamento