rotate-mobile
Cronaca

Family day Papa 2-3 giugno: autobus gratis dalla Brianza a Bresso

In vista del VII incontro mondiale delle famiglie, che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, la Provincia promuove il piano straordinario di potenziamento del trasporto pubblico concordato nelle scorse settimane, offrendo la possibilità di viaggiare gratuitamente sulle autolinee della Brianza utili a raggiungere l'Aeroporto di Bresso nei giorni del 2 e 3 giugno

MONZA - In vista del VII incontro mondiale delle famiglie, che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, la Provincia promuove il piano straordinario di potenziamento del trasporto pubblico concordato nelle scorse settimane, offrendo la possibilità di viaggiare gratuitamente sulle autolinee della Brianza utili a raggiungere l’Aeroporto di Bresso nei giorni del 2 e 3 giugno.

Sette le linee interessate: Z150 Cantù - Milano cimitero di Bruzzano, Z221 Carate Brianza - Macherio - Vedano al Lambro - Monza - Sesto San Giovanni I Maggio, Z225 Nova Milanese - Cinisello Balsamo - Sesto San Giovanni I Maggio, Z227 Lissone - Muggiò - Cinisello B. - Sesto San Giovanni I Maggio, Z320 Vimercate - Arcore Stazione FS, Z321 Trezzo d'Adda - Vimercate – Monza, Z323 Vimercate - Concorezzo - Brugherio - Cologno M2.

L’obiettivo è consentire ai numerosi pellegrini previsti di viaggiare sui mezzi pubblici, evitando così un eccessivo congestionamento dell’area, anche considerando che per ragioni di sicurezza tutta la zona che circonda l'aeroporto di Bresso - circa 4 km - sarà completamente interdetta al traffico privato.

Info con orari e fermate degli autobus su: www.provincia.mb.it.

____________________

La Provincia al Family Day 2012!
 In occasione del Family Day 2012 la Provincia coordina l'azione di 420 volontari provenienti dalle Associazioni di Protezione Civile della Brianza. I volontari presidieranno 5 fermate della linea Milano-Asso di Trenord dalle 18.00 di sabato 2 giugno fino alle 22.00 della domenica per assistenza ed interventi sui percorsi pedonali allestiti fino ai check-point posti ai limiti dell’area interdetta al traffico attorno all’aeroporto di Bresso.

MOSTRA GRATIS!
 

Per tutti i pellegrini che parteciperanno al VII incontro mondiale delle famiglie, infine, la Provincia - in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e la Fondazione Creberg - offre l’opportunità di ammirare alcuni capolavori artistici presso la Cappella Reale, uno dei gioielli architettonici del complesso della Reggia di Monza. La mostra "Pittura sacra dal XV al XVIII secolo” è aperta dal 26 maggio al 10 giugno 2012, con ingresso gratuito.
infoline 039 39464213
www.reggiadimonza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family day Papa 2-3 giugno: autobus gratis dalla Brianza a Bresso

MonzaToday è in caricamento