rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Gerardo / Via Angelo Ramazzotti

Topi d'appartamento in azione in via Ramazzotti: due arresti

Si erano accertati che l'abitazione fosse vuota, ma un vicino ha dato l'allarme. I carabinieri hanno sorpreso la coppia in flagranza di reato mentre cerca di portare via la cassaforte armata di piede di porco

MONZA - Ferie d'agosto, periodo ideale per i topi d'appartamento. Ma la collaborazione della gente può aiutare. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato due rumeni di 29 e 33 anni, in Italia senza fissa dimora, sorpresi in flagranza di reato in via Ramazzotti mentre cercavano di svaligiare un appartamento. I due, dopo essersi accertati che il condominio fosse semideserto e l'abitazione vuota, sono entrati in un appartamento forzando dapprima il portone d'ingresso del palazzo, poi la porta blindata con un piede di porco. Dopo aver rovistato ovunque, mettendo a soqquadro tutte le stanze, i malviventi hanno infine trovato la cassaforte. Per non rischiare di perdere troppo tempo, hanno però cercato di smurarla con un martello e un grosso cacciavite per portarla via tutta intera.

L'ALLARME - Ma gli insoliti rumori alle 4 di notte hanno insospettito un vicino, che, invece di andare a vedere o iniziare a urlare, ha chiamato il 112.  Immediatamente sul posto si sono presentate due gazzelle, che si sono posizionate in maniera da controllare tutte le uscite.  Due militari hanno nel frattempo raggiunto l'appartamento dal quale provenivano i rumori riuscendo a sorprendere e bloccare i due, uno dei quali  al termine di un inseguimento lungo la tromba delle scale.  I carabinieri stanno appurando se la coppia si sia resa responsabile di altri episodi del genere.

COME COMPORTARSI -  E' importante ricordare come in queste situazioni la cosa migliore non è cercare di intervenire, ma telefonare al 112, spiegando la situazione e fornendo tutte le informazioni utili alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento in azione in via Ramazzotti: due arresti

MonzaToday è in caricamento