rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Magenta

Isa: classi in via Magenta dall'anno prossimo

In attesa della sistemazione dell'ex Borsa le classi andranno nella sede della succursale dell'ITIS Hensenberger. Una sistemazione provvisoria, ma a due passi dalla stazione

E’ arrivato in Provincia il via libera del Dirigente Scolastico Guido Soroldoni dell’ISA di Monza: per il prossimo anno scolastico 2012/2013 la succursale della scuola  si trasferirà dalla Cascina S. Fedele in via Magenta, nello stabile della Provincia, dove attualmente sono ospitate alcune classi dell’Istituto Hensemberger e la sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Si tratta di una soluzione provvisoria - spiegano dalla Provincia - in attesa di trovare i 3 milioni di euro necessari al recupero dell'ex Borsa.

L’intesa tra Provincia e Comune di Monza – che ha ricevuto l’ok anche da parte del Collegio Docenti e del Consiglio d’Istituto – prevede pertanto che da settembre 8 classi dell’Istituto d’Arte vengano trasferite in via Magenta, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare con il treno data la vicinanza della stazione ferroviaria.

Le operazioni di trasloco, che inizieranno al termine delle lezioni scolastiche, sono a carico della Provincia, che assicura il regolare avvio dell’anno scolastico 2012/2013.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isa: classi in via Magenta dall'anno prossimo

MonzaToday è in caricamento