Monza, un portale con dati e servizi da tutta la Provincia

Si chiama "Release 1.0" ed è stato presentato stamattina in via Grossi. Dall'unione di diverse banche dati un sito web di facile consultazione per cercare tutti i servizi (e non solo) presenti sul territorio di MB

Uno screenshot del portale

MONZA - Tanti dati su tutti i Comuni della Provincia. Un osservatorio interamente accessibile online per raccogliere per la prima volta in un unico contenitore tutti i dati di ogni singolo paese su popolazione residente e straniera. Ma non è tutto: saranno disponibili anche diversi indicatori sia demografici che relativi al mercato del lavoro.  Si chiama "Release 1.0"  il progetto informatico del nuovo Osservatorio per le politiche sociali. Promosso dalla Provincia di Monza e Brianza in collaborazione con Il CRISP – Centro di Ricerca dell’Università Bicocca di Milano - e con TabulaeX, spin-off dello stesso ateneo, è stato presentato questa mattina.
Cinque le chiavi di accesso per la ricerca dei dati e la mappatura dei servizi offerti: Anziani, Disabili, Famiglie e minori, Immigrazione ed Offerta formativa.

COS'E' -  Release 1.0 nasce per creare uno strumento agile che consente la classificazione, pubblicazione e consultazione dei servizi forniti nel contesto provinciale e la visualizzazione di alcuni dati di dettaglio di Comuni e di “ambiti territoriali” (preposti alla definizione dei piani di zona) per mezzo di un’interfaccia di facile utilizzo che possa essere fruita sia dagli operatori pubblici che dai cittadini.

Release 1.0 – consultalo qui: https://www.provincia.mb.it/Release1.0
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento