rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Regina Pacis / Via Mentana

Una penna anti-contraffazione per i falsi pass invalidi

Cinquanta penne ottiche e 5.000 pass per sconfiggere i taroccatori di pass. Lo strumento sarà a disposizione degli agenti della Polizia Municipale. In futuro potrebbe servire anche per altri contrassegni

Stop alla sosta selvaggia. Per risolvere almeno in parte il problema dei falsi pass, una penna ottica anti-contraffazione di cui saranno dotati i vigili urbani servirà a scoraggiare i "taroccatori". "Ne abbiamo comprate 50 assieme a 5.000 etichette anti-contraffazione - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Simone Villa . In questo modo i nostri agenti saranno in grado di controllare in modo rapido e tempestivo le auto in sosta nelle aree riservate ai disabili".

La tecnologia usata su questo fronte potrà essere applicata in futuro, ha spiegato l'assessore, anche per altri contrassegni, come quelli dei residenti all'interno delle aree Ztl e dei medici. Sui parabrezza  delle auto che hanno diritto al pass sarà apposta una speciale etichetta: sarà poi la penna a stabilire se l'adesivo è autentico, oppure è stato contraffatto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una penna anti-contraffazione per i falsi pass invalidi

MonzaToday è in caricamento