rotate-mobile
Cronaca

Ragazzina derubata da cinque uomini mentre andava a scuola

E' successo qualche giorno fa a Monza, ma si tratta solo di uno dei tanti episodi che passano sotto silenzio

Purtroppo, per ogni fatto denunciato altri cento, o forse di più, passano sotto silenzio perché non si raccontano, perché ci si vergogna o perché fanno paura.

Tra questi episodi invisibili c’è quello capitato a una ragazzina solo qualche giorno fa a Monza che non è stato reso noto dalle forze dell’ordine ma raccontato a bassa voce alle amiche e alla famiglia.

Secondo quanto testimoniato da chi ha ascoltato questa storia la ragazza, come tutte le mattine, alle 8 si sarebbe diretta a scuola a piedi, da sola.

Ad un certo punto sarebbe stata sorpresa per strada da cinque uomini di colore che l’avrebbero fermata e derubata di tutto quanto aveva addosso, persino le scarpe.

Un episodio che parla anche a nome di tanti altri rimasti impuniti che hanno avuto come vittima i più piccoli di fronte a cui occorre chiedersi se la sicurezza delle nostre città, soprattutto per i nostri figli, sia abbastanza efficace.

---

La redazione precisa che la fotografia inizialmente presente nel pezzo, raffigurante la scuola elementare Iqbal Masih di Monza con la didascalia "Una scuola di Monza", non rappresentava il reale istituto scolastico frequentato dalla ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina derubata da cinque uomini mentre andava a scuola

MonzaToday è in caricamento