rotate-mobile
Cronaca

Monza Rally Show, Valentino Rossi campione per la quarta volta

Numeri da record per la 36esima edizione della manifestazione in Autodromo. Valentino Rossi vince per la quarta volta il Rally di Monza

Valentino Rossi vince per la quarta volta il Monza Rally Show.

Dopo le tre vittorie del 2006, 2007 e 2012, il campione del motociclismo non si smentisce nemmeno al volante della Ford Fiesta WRC 1.6 con cui, insieme a Carlo Cassina ha dominato la 36esima edizione della manifestazione. Rossi ha così concluso il rally con un vantaggio di 52”3 su Neuville e 1’04”9 sui fratelli Brivio, terzi con la Ford Fiesta.

Quelli del 2015 per il “Monster Energy Monza Rally Show” sono stati numeri da record: oltre 55 mila presenze nel week end, tre giorni di gare, nove prove speciali per un totale di quasi 170 km, 116 equipaggi in totale al via e 97 classificati.

Insieme a Valentino Rossi a dare spettacolo nel corso della kermesse ci sono stati personaggi come del calibro di Thierry Neuville, astro nascente del rallysmo belga, classificatosi al 2° posto con la Hyundai I20 WRC, e l’otto volte mondiale di motocross Tony Cairoli, uscito di scena nella nona e ultima prova speciale dopo essere stato in posizioni da podio per tutta la gara.

Oltre alle gare, i visitatori hanno potuto anche oggi passeggiare all’interno dell’Exhibition Area, dove si poteva assistere agli show organizzati da Virgin Radio, visitare i numerosi stand e godersi l'esibizione della band “The Rock Alchemist” che ha chiuso la premiazione.

unnamed (1)-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza Rally Show, Valentino Rossi campione per la quarta volta

MonzaToday è in caricamento