rotate-mobile
Cronaca

Monza-Resegone, il 20 giugno al via la 55esima edizione

La storica manifestazione podistica quest'anno è giunta al suo 55esimo anniversario: 900 gli atleti e 300 le squadre. Tante le novità

Il 20 giugno si corre la Monza-Resegone, la storica manifestazione podistica dove gli atleti dal cuore del capoluogo brianzolo raggiungeranno Capanna Monza con un percorso di 42 chilometri per un totale di mille metri di dislivello.

La Monza-Resegone quest'anno festeggia il suo 55esimo anniversario e per l'occasione tante sono le novità a partire dalla partecipazione in veste di co-organizzatore di Monza Marathon Team, accanto alla Società Alpinisti Monzesi.

A partecipare all'edizione 2015 saranno 900 atleti per un totale di 300 squadre. Questa elevata adesione è stata possibile grazie all’impegno di volontari, associazioni, appassionati, istituzioni e sponsor che ogni anno si dedicano all’iniziativa.

Dall’Arengario di Monza fino all’arrivo a Capanna Monza, passando per le strade e i sentieri dei comuni della Brianza: da oltre mezzo secolo la manifestazione racchiude l’amore per la natura e i paesaggi, l’impegno, la dedizione e lo spirito di squadra.

“Quest’anno siamo noi organizzatori ad aver battuto il record! A fronte di circa 350 richieste d’iscrizione abbiamo accettato ben 300 iscrizioni - ha dichiarato Enrico dell’Orto Presidente della Società Alpinisti Monzesi – Il nostro “Grazie” va agli atleti, ai volontari, ai nostri soci, ad amici e collaboratori. Senza di loro questa lunga, faticosa, folle ma proprio per questo magica Monza –Resegone, non potrebbe esistere”.

Manca ancora qualche settimana alla partenza ma già si stanno predisponendo le operazioni organizzative: martedì 9 giugno presso il Ristornate Pizzeria del Centro a Monza si svolgeranno le operazioni di sorteggio e assegnazione dei pettorali di partenza alla presenza degli atleti, società e gruppi sportivi partecipanti.

La partenza ufficiale della Monza – Resegone 2015 avrà luogo sabato 20 giugno alle ore 21 presso l’Arengario di Monza con arrivo consueto presso il Rifugio Capanna Monza.

Le premiazioni sono invece in programma venerdì 26 giugno con la consegna dei trofei agli atleti e squadre vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Resegone, il 20 giugno al via la 55esima edizione

MonzaToday è in caricamento