rotate-mobile
Cronaca

MB, la Provincia e le (facili) classifiche del web

Secondo un sito di viaggi la Provincia di Monza e Brianza è nella top ten. Ma le classifiche vanno interpretate. Soprattutto quelle relative al web

MONZA - La provincia cresce sul web:  "colpa" di Autodromo, Parco e Villa Reale. Secondo l'analisi del sito di viaggi Trip Advisor , che ha diramato i dati, il territorio provinciale è primo nella top ten per quanto riguarda l'aumento del numero di clic nel quadrimestre febbraio-maggio 2012. I dati sono stati confrontati con quelli relativi allo stesso periodo del 2011. A seguire, nell’ordine, Lecco, Lodi, Isernia, Pavia, Novara, Verbano–Cusio-Ossola, Avellino, Milano e Biella.

ANALISI - I dati, per quanto lusinghieri, vanno comunque interpretati. In questa classifica, ad esempio, non si è preso in considerazione il numero di clic, ma il semplice aumento rispetto all'anno precedente. Un'indicatore che può dire qualcosa sul lavoro di marketing operato dagli enti di promozione, ma poco sull'attrattività globale del territorio. Dice invece qualcosa di più sulle  nuove campagne pubblicitarie, che sempre più sfruttano i "numeri" del web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MB, la Provincia e le (facili) classifiche del web

MonzaToday è in caricamento