rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Martino

Monza, via libera alla scienza per gli under 18 al Teatrino della Villa

Tre giorni con la scienza. Dal 15 al 17 maggio alla scuola Confalonieri di via San Martino e presso il Teatrino della Villa Reale si terrà la decima edizione di Scienza Under 18. Saranno 850 gli studenti coinvolti

MONZA - Tre giorni  con la scienza. Dal 15 al 17 maggio alla scuola Confalonieri di via San Martino  e presso il Teatrino della Villa Reale si terrà la decima edizione di Scienza Under 18. Saranno 850 gli studenti coinvolti, provenienti da dieci istituti tra scuole dell'infanzia, primarie e secondarie. Nel corso della manifestazione verranno presentati al pubblico 28 progetti (24 exhibit e 4 pieces teatrali) preparati dagli studenti nel corso dell'anno scolastico.  Le opere anche quest'anno saranno a tema libero.  Per i giovani "filodrammatici", la data da segnare  è il 16 maggio, quando al Teatrino della Villa Reale si terrà la settima edizione della rassegna di teatro scientifico della manifestazione.  Per gli appassionati di cucina, l'appuntamento è invece per il 15 maggio con  un incontro sul tema della "cucina molecolare", quella, per intenderci, del celeberrimo chef catalano Ferran Adrià.

Scienza Under  18 è un progetto gestito dall'istituto comprensivo "G.Paccini" di Sovico, che coordina la rete di scuole del territorio, di cui fanno parte la media Confalonieri di Monza, l'istituto comprensivo di Bernareggio, l'Itis Hensenberger, l'IPSIA di Monza, l'Istituto d'Arte  e la scuola professionale Olivetti.  Gli studenti delle scuole coinvolte si sono occupati degli aspetti organizzativi più vicini all'indirizzo del corso di studi: ad esempio, l'istituto d'arte ha pensato alla comunicazione, l'Olivetti all'accoglienza. Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, via libera alla scienza per gli under 18 al Teatrino della Villa

MonzaToday è in caricamento