Monza, sottopasso via Bergamo. Marrazzo: "Si farà, false le voci che girano"

L'assessore ai Lavori Pubblici conferma che il tunnel è in programma e dà le tempistiche. "Abbiamo chiesto a RFi di accelerare sul programma per riqualificare la zona"

Il passaggio a livello di via Bergamo

MONZA - "Il tunnel ciclopedonale di via Bergamo si farà con assoluta certezza. Cittadini e comitati possono stare tranquilli". Lo ha ribadito l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Marrazzo, che smentisce ogni notizia di segno contrario. L'impegno di spesa di 4, 5 milioni è stato confermato dalla nuova amministrazione. L'opera richiederà il trasferimento della fognatura da via Bergamo-Amati alla zona sottostante il parcheggio della stazione di Monza Sobborghi. La realizzazione del tunnel sarà affidata a una ditta incaricata direttamente da Reti Ferroviarie Italiane.
TEMPISTICA - "Ci vorranno 5 mesi per il completamento della fognatura - ha proseguito Marrazzo,  e ultimato questo intevento RFI ha previsto ulteriori 470 giorni per la realizzazione del tunnel. In questi giorni stiamo chiedendo di accelerare rispetto ai programmi.Credo che alla fine riusciremo a ottenere una sensibile riduzione dei tempi per un intervento che mira a far rivivere via Bergamo".

MORTE- Le sbarre di via Bergamo sono note come "passaggio a livello della morte" per i tanti incidenti di cui sono rimaste vittime le persone che cercavano di attraversare nonostante la barriera abbassata.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento