Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Libertà / Via Bergamo

Monza, sottopasso via Bergamo. Marrazzo: "Si farà, false le voci che girano"

L'assessore ai Lavori Pubblici conferma che il tunnel è in programma e dà le tempistiche. "Abbiamo chiesto a RFi di accelerare sul programma per riqualificare la zona"

MONZA - "Il tunnel ciclopedonale di via Bergamo si farà con assoluta certezza. Cittadini e comitati possono stare tranquilli". Lo ha ribadito l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Marrazzo, che smentisce ogni notizia di segno contrario. L'impegno di spesa di 4, 5 milioni è stato confermato dalla nuova amministrazione. L'opera richiederà il trasferimento della fognatura da via Bergamo-Amati alla zona sottostante il parcheggio della stazione di Monza Sobborghi. La realizzazione del tunnel sarà affidata a una ditta incaricata direttamente da Reti Ferroviarie Italiane.
TEMPISTICA - "Ci vorranno 5 mesi per il completamento della fognatura - ha proseguito Marrazzo,  e ultimato questo intevento RFI ha previsto ulteriori 470 giorni per la realizzazione del tunnel. In questi giorni stiamo chiedendo di accelerare rispetto ai programmi.Credo che alla fine riusciremo a ottenere una sensibile riduzione dei tempi per un intervento che mira a far rivivere via Bergamo".

MORTE- Le sbarre di via Bergamo sono note come "passaggio a livello della morte" per i tanti incidenti di cui sono rimaste vittime le persone che cercavano di attraversare nonostante la barriera abbassata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, sottopasso via Bergamo. Marrazzo: "Si farà, false le voci che girano"

MonzaToday è in caricamento