rotate-mobile
Cronaca

Dopo l'incubo Monza di nuovo verso la normalità

Scuole aperte lunedì, accessibili nuovamente quasi tutte le strade cittadine. Disattivato il numero per le emergenze

Dopo una giornata di intenso lavoro per fare la conta dei danni del maltempo e riportare la situazione alla normlità Monza si sta risollevando dal disastro.

Sono state riaperte quasi tutte le strade cittadine una dopo l'altra nella giornata di domenica. Tutte le vie che erano state chiuse in seguito ad allagamenti o esondazioni sono nuovamente accessibili dal tardo pomeriggio di domenica.

Resta invece ancora chiusa via Boccaccio: a causa dell'acqua il tratto è inagibile dall'altezza di via Annoni fino a via Regina Margherita.

Per consentire lo smaltimento del traffico è prevista l'apertura di viale Cavriga fino alle 20.30.

L'attività scolastica in tutte le scuole del territorio monzese, pubbliche e private e di ogni ordine e grado, per la giornata di lunedì avrà regolare svolgimento. 

E' stato disattivato in seguito all'esaurimento delle richieste il numero d'emergenza fornito ai cittadini per chiedere informazioni o richieste di bonifiche.

Intanto nelle prossime ore sono previste deboli piogge: anche se i livelli del Lambro sono in discesa si mantiene costante l'attività di monitoraggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incubo Monza di nuovo verso la normalità

MonzaToday è in caricamento