Traffico, in via Cavallotti è allarme

Il Comitato "Progetto Triante" denuncia le code al semaforo con Viale Lombardia e chiede al Comune migliorie per la viabilità

I cambiamenti alla viabilità introdotti dall’amministrazione comunale in zona Triante a Monza non piacciono al quartiere.

"La nuova tempistica del semaforo tra Via Cavallotti e Viale Lombardia rischia di vanificare i benefici effetti del Tunnel" ha dichiarato Marco Bonato, facendosi portavoce dell’intera Circoscrizione 4, che rappresenta ormai da 10 anni.

Il sottopasso di Viale Lombardia dopo 5 anni di lavori e disagi sembrerebbe aver portato ai miglioramenti sperati per il monitoraggio del traffico ma il problema ora sembra essersi spostato in Via Cavallotti dove negli ultimi periodi si registrano code che si estendono anche nelle vie limitrofe, tra cui Via Alberto I re dei Belgi. La situazione è allarmante soprattutto nelle ore di punta dove il transito in auto nell’area diventa quasi impossibile.

Ai cittadini del quartiere Triante la situazione sembra assurda e qualche soluzione per migliorare la viabilità potrebbe sicuramente essere studiata, anzi dovrebbe, perché il Comitato di quartiere è pronto, nel caso in cui non riceva risposte dall’amministrazione municipale, a portare la questione all’attenzione del Consiglio Comunale con una raccolta firme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento