rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Tanaro

Discarica abusiva sequestrata dagli agenti in via Tanaro

Un totale di diecimila metri quadri sono stati sigillati dalla Polizia Provinciale nel corso di un'operazione condotta nella mattinata di lunedì

Gestivano una vera  e propria discarica abusiva, dove stoccavano centinaia di tonnellate di rifiuti ferrosi, pericolosi e non. Diecimila metri quadri sotto sequestro, di cui 4.000 a destinazione industriale e 6.000 a destinazione agricola: è questo il risultato dell'operazione condotta in mattinata  dalla Polizia Provinciale.  Il sequestro è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari Maria Rosaria Correra su richiesta del pubblico ministero Salvatore Bellomo. Gestione non autorizzate di rifiuti e scarico abusivo le ipotesi di reato. L'area di trova in via Tanaro.


All'interno del perimetro sono stati trovati strumenti di lavorazione, comparatori e altre macchine privi delle necessarie autorizzazioni all'uso; una seconda società, attiva nel campo dell'edilizia, utilizzava la medesima area come discarica di rifiuti da demolizione: macerie, terra e rocce da scavo. Per i due imprenditori è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva sequestrata dagli agenti in via Tanaro

MonzaToday è in caricamento