rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Don Enrico Tazzoli

Monza, via Tazzoli: albero crolla in strada, strada chiusa due ore

A causa del forte vento un albero è caduto in mezzo a via Tazzoli.I residenti della zona avevano più volte denunciato al Comune la pericolosità e l'instabilità della pianta. Dopo due ore di lavoro i Vigili del fuoco hanno ristabilito l'ordine.

MONZA - Veri e propri attimi di terrore quelli vissuti dai residenti del quartiere monzese San Fruttuoso. Durante il pomeriggio, attorno alle 16.30 in via Tazzoli angolo via San Fruttuoso, è infatti crollato uno degli alberi presenti da anni nella strada.

Elemento scatenante l’intero incidente è stato il forte vento che quest’oggi si è abbattuto sulla città. La pianta era tuttavia stata già segnalata dai residenti della via alle autorità municipali competenti proprio per la sua pericolosità e instabilità. Non si sono fortunatamente registrati feriti. A quell’ora infatti le scuole elementari, situate proprio di fronte alla pianta, risultavano già chiuse e i bambini già nelle loro case.  

La pianta cadendo ha dunque travolto unicamente un motorino parcheggiato dall’altro lato della strada. Sul luogo dell’incidente sono poi arrivati gli agenti della Polizia locale, i quali hanno subito chiuso la via al traffico in entrambe le direzioni, e i Vigili del Fuoco. Dopo due ore di intenso lavoro i pompieri sono riusciti a sgomberare la strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, via Tazzoli: albero crolla in strada, strada chiusa due ore

MonzaToday è in caricamento