rotate-mobile
Cronaca Villa Reale

VILLA REALE: grande successo, un altro giorno di apertura

Dato il grande successo dell'iniziativa Ville Aperte organizzata dalla Provincia, il cantiere della Reggia sarà visitabile anche il 7 ottobre. Ecco come prenotarsi

MONZA - Grande boom per le Ville in Brianza. I primi dati raccolti parlano di uno straordinario interesse per gli eventi organizzati dalla Provincia.  Nella sola giornata di domenica 23 settembre i visitatori sono stati 3.139, facendo registrare il tutto esaurito a Cesano Maderno, con 450 presenze, e a Desio con 174 presenze. A Cornate D’Adda le presenze sono state 344 e a Villa Crosti Colombo di Nova Milanese appena riaperta dopo un lungo periodo di restauro ben 283.  Buone performance anche per Villa Mirabello di Monza con 294 presenze e Villa Pusterla a Limbiate con 155 presenze.  

VILLA REALE ANCORA APERTA - Intanto sono oltre 8.200 le prenotazioni online già registrate per il prossimo weekend: tra i luoghi più “gettonati” che hanno già avuto il tutto esaurito per domenica 30 settembre la visita al Complesso Borromeo D’Adda ad Arcore, il Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, Villa Zari a Bovisio Masciago e il cantiere di Villa Reale a Monza. Visto lo straordinario successo, proprio la Villa Reale resterà eccezionalmente aperta al pubblico anche domenica 7 ottobre, con le medesime modalità di prenotazione.
Sono pochi i posti ancora disponibili per Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, la Centrale Esterle a Cornate d’Adda e i gioielli del Vimercatese: Villa Gallarati Scotti, Villa Borromeo, e il museo Must.
 

INFO PER IL PUBBLICO

Il  costo indicativo delle visite guidate è di € 3,00 tranne che per la Villa Reale dove invece il costo è di € 5,00.

Le persone diversamente abili ed i propri accompagnatori avranno la possibilità di visitare le Ville gratuitamente.


Informazioni per Ville Aperte www.villeaperte.info  03997522.51/40/43.

Informazioni per pH_performing Heritage www.distrettoculturale.mb.it  03997522.51/47

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VILLA REALE: grande successo, un altro giorno di apertura

MonzaToday è in caricamento