rotate-mobile
Cronaca

Morbegno in cantina, degustazioni enogastronomiche in Valtellina

L'iniziativa nei weekend dal 3 al 5 ottobre e dal 10 al 12 ottobre: con Trenord treni speciali per l'iniziativa

In Valtellina, tornano protagonisti tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona, i prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati, in un’atmosfera suggestiva e indimenticabile.

L'iniziativa più attesa dagli appassionati del vino si terrà nei weekend dal 3 al 5 ottobre e dal 10 al 12 ottobre 2014 in occasione di "Morbegno in cantina".

Un’offerta ineguagliabile di vini, accompagnati dai più conosciuti prodotti tipici locali, dai prelibati formaggi ai salumi, dal pane di segale alla tradizionale bisciola. L'itinerario enogastronimico è accessibile tramite l'acquisto del pass di Morbegno in Cantina.

Basta scegliere tra i percorsi Verde, Giallo, Rosso, Bianco e Azzurro che si snodano tra le oltre 50 cantine aperte.

Nella città del Bitto si incontreranno le caratteristiche casette in legno dove sarà possibile acquistare il pass (da conservare e far timbrare all’ingresso di ogni cantina) e la piantina con le indicazioni per raggiungere le cantine.

I visitatori riceveranno anche il calice ufficiale della manifestazione, unitamente alla tasca porta-calice del colore del percorso prescelto per l’assaggio dei vini nel loro ambiente naturale.

Per tutte le informazioni sui percorsi, costi e itinerari il sito ufficiale della manifestazione.

Per chi sceglie di raggiungere la location della kermesse in treno Trenord, in occasione della rinomata manifestazione valtellinese, potenzierà il servizio con corse straordinarie per il rientro.

Nella stazione di Morbegno la biglietteria resterà aperta fino alle ore 0.28; per l’assistenza ai viaggiatori ci sarà anche un presidio speciale di personale Trenord. In aggiunta al servizio ferroviario ordinario nelle serate di sabato 4 e 11 ottobre da Morbegno verso la stazione di Milano Centrale saranno effettuati complessivamente cinque treni speciali da oltre 600 posti l’uno. Le corse fermeranno anche a Colico, Bellano-Tartavalle Terme, Varenna Esino, Mandello del Lario, Lecco e Monza.

Tutte le informazioni sugli orari dei treni speciali e sul servizio ferroviario sono disponibili sul sito trenord.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno in cantina, degustazioni enogastronomiche in Valtellina

MonzaToday è in caricamento