rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Giussano

Ritrovata senza vita nel lago del Segrino la pensionata scomparsa da Giussano

Agnese Tavecchio, 81 anni, si era allontanata da casa mercoledì

E' stata trovata senza vita nelle acque del lago del Segrino Agnese Tavecchio, la pensionata di 81 anni, scomparsa mercoledì da Giussano. 

A lanciare l'allarme per la signora, mercoledì sera, era stata la famiglia della donna che non l'aveva trovata in casa e non riusciva a mettersi in contatto con lei. L'ultimo contatto con la pensionata risale alla mattinata di mercoledì quando i figli erano riusciti a parlare al telefono con la donna.

Il corpo senza vita della pensionata è stato recuperato giovedì mattina,a  circa diciassette chilometri dalla sua abitazione, nelle acque del lago del Segrino, in provincia di Como. Quando i soccorsi sono intervenuti il corpo della donna doveva trovarsi nelle acque già da qualche ora, forse quattro o cinque. La signora, secondo le prime informazioni rese note, era ben vestita e aveva ancora indosso gioielli e orecchini.

"Noi la cercavamo a Giussano" - ha detto il sindaco del comune brianzolo Matteo Riva - "e qui c'erano anche tutte le conferme sei cani molecolari ma ad un certo punto poi le tracce si perdevano". Il corpo della donna invece è stato notato lungo la ciclabile del lago del Segrino da alcuni passanti che camminavano nel tratto. Come la signora ci sia arrivata però resta ancora un mistero.

Le ricerche della pensionata, rimasta vedova da un paio d'anni, erano iniziate mercoledì sera ed erano proseguite per tutta la giornata di giovedì, concentrandosi nell'area del laghetto a Giussano. Lo stesso comune di Giussano aveva divulgato una nota informativa in relazione alla scomparsa e la fotografia della donna, invitando i cittadini a collaborare alle ricerche e contattare le forze dell'ordine nel caso di avvistamenti.

Ora si indaga sulle cause del decesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata senza vita nel lago del Segrino la pensionata scomparsa da Giussano

MonzaToday è in caricamento