Malore improvviso, muore a 35 anni Federica, volontaria instancabile della Croce Rossa
Il dramma martedì pomeriggio a Monza
Volontaria instancabile, donna generosa e dal cuore grande. Un malore improvviso martedì ha stroncato la vita di Federica De Giacomi a 35 anni. A dare la triste notizia è stata la stessa Croce Rossa del comitato di Monza che ha pubblicato una lettera accorata, raccontando l'accaduto e rivolgendo un commosso abbraccio a tutta la famiglia della volontaria.
Il malore improvviso
Martedì pomeriggio mentre si trovava a casa Federica De Giacomi ha avuto un malore improvviso e, nonostante i tempestivi soccorsi, le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Ricoverata d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, la volontaria non ce l'ha fatta ed è deceduta mercoledì pomeriggio.
I funerali
Il comitato della Croce Rossa di Monza ha rivolto un accorato appello ai soci, ai volontari e a tutti i cittadini in ricordo di Federica, invitando tutti a partecipare al suo funerale in programma venerdì 7 luglio alle 10 nella chiesa di Santa Gemma in via Lissoni 16 a Monza.
La lettera della Croce Rossa
Cari Volontari, Dipendenti, Soci e Cittadini Come tutte le famiglie, anche la nostra si trova a volte a dover affrontare delle situazioni tragiche e prive di una spiegazione razionale. Ieri pomeriggio la nostra Volontaria Federica De Giacomi ha avuto un malore improvviso mentre si trovava a casa. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi e a nulla sono valsi gli sforzi fatti in queste ultime lunghe ore per cercare di salvarla. Federica ci ha lasciati oggi, a soli 35 anni. E noi non possiamo fare altro che piangerla. Nessuno di noi potra? mai dimenticare Federica, la sua generosita? ed il suo amore per la Croce Rossa. Il nostro impegno deve proseguire piu? forte di prima. Lo faremo anche per lei. I funerali avranno luogo venerdi? mattina, alle ore 10.00, nella chiesa di Santa Gemma (via Lissoni 16, Monza). Tutti i Volontari sono invitati a presenziare in divisa. Tutta la Croce Rossa di Monza, commossa e senza parole, si stringe forte attorno alla mamma di Federica, a suo fratello Emanuele e a tutta la famiglia De Giacomi. Avremo il dovere di non lasciarli mai soli. Presidente, Vice Presidente, Consiglio Direttivo Croce Rossa Italiana - Monza Ciao Fede ?