Domenica, 21 Luglio 2024
lutto / Verano Brianza

Ciao maestra Erika: l'ultimo saluto all'insegnante morta a 47 anni

Era amata e stimata

C'è cordoglio e tanta tristezza tra i suoi alunni che speravano di poter presto riabbracciare l'amata maestra Erika. Ma purtroppo la malattia ha avuto il sopravvento ed Erika Barzaghi, 47 anni, insegnante alla scuola primaria dell'istituto comprensivo Moro di Seregno si è dovuta arrendere.

Sono stati celebrati lunedì 17 aprile i funerali della maestra: 47 anni, originaria di Verano Brianza, laureata all'Università Cattolica di Milano, una grande passione e amore per l'insegnamento. Da vent'anni insegnava alla scuola Aldo Moro di Seregno dove era stimata dai suoi alunni, dai colleghi, dai genitori.

La scuola stessa l'ha voluta ricordare, non solo con la nutrita e sentita partecipazione alle esequie, ma anche con un messaggio di cordoglio inviato direttamente alla famiglia. Un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell'Istituto dove il dirigente Francesco Digitalino ha ricordato che “Di fronte alla perdita di una persona cara, venuta a mancare così prematuramente, tante sono le domande che chiedono risposte, la più difficile delle quali è sicuramente il perché della morte. Solo nella vita, nei desideri, nelle speranze, nell’amore, nelle tue passioni, nei tanti allievi che negli anni ti hanno conosciuto e apprezzato possiamo trovare risposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao maestra Erika: l'ultimo saluto all'insegnante morta a 47 anni
MonzaToday è in caricamento