rotate-mobile
In Brianza / Meda

Serena, morta a 53 anni in vacanza alle Maldive sotto gli occhi del compagno

La donna, brianzola, è stata colta da un malore fatale mentre faceva snorkeling. A distanza di quasi un mese dal dramma si sono celebrati i funerali

Un sorriso contagioso che in tantissimi ricordano. Serena Fregonese è morta a 53 anni mentre era in vacanza. Un malore fatale l'ha stroncata lo scorso 23 agosto mentre era alle Maldive insieme al compagno. E proprio sotto i suoi occhi è morta, durante un'escursione in cui era impegnata a fare snorkleing nell'atollo di Malé. Una tragedia, raccontata per primo dal quotidiano online PrimaMonza, che ha lasciato sgomenti due comuni in Brianza: Lentate sul Seveso, la cittadina di origine della donna e Meda, il comune dove da qualche anno risiedeva insieme al compagno.

Una partenza per un luogo incantevole nell'oceano Indiano che doveva regalare momenti di serenità alla coppia ma la vacanza si è conclusa in tragedia. Il malore improvviso, la corsa sulla spiaggia e i soccorsi e il dramma. Serena aveva lavorato per anni nello studio di un commercialista brianzolo ed era molto conosciuta nel comune. Amante dei viaggi e sempre sorridente: sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dopo la tragedia da parte di chi la conosceva e ha accolto con sgomento la notizia. A distanza di quasi un mese dal dramma - a causa delle lungaggini burocrariche dovute al rimpatrio della salma - la settimana scorsa è stato celebrato il funerale nella chiesa di Santa Maria Nascente a Meda.

"Ci eravamo sentiti a mezzogiorno come tutti i giorni quando eri via poi mi è arrivata una chiamata, "numero sconosciuto" e non volevo rispondere, ho pensato al solito call center" ha scritto il nipote sui social in un lungo post per ricordare l'amata zia e ringraziare quanti hanno partecipato all'ultimo saluto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena, morta a 53 anni in vacanza alle Maldive sotto gli occhi del compagno

MonzaToday è in caricamento