rotate-mobile
Cronaca

Quella tragica esplosione ha cancellato il sorriso di Manuela: Monza piange la sua scrittrice e insegnante

La donna, 53 anni, dopo un passato come giornalista, era diventata scrittrice e operatrice olistica

Quando la notizia della tragica scomparsa di Manuela Mancini è arrivata a Monza gli amici sono rimasti sconvolti. Quella tragica morte causata dalle gravi ustioni riportate in seguito all'esplosione avvenuta in un b&b nella sua amata Puglia erano troppo gravi e lunedì 23 agosto la 53enne è spirata.

Sconvolti i tanti amici, allievi e conoscenti di Manuela Mancini. La donna, pugliese di nascita ma monzese d’adozione, a Monza era molto nota e amata. Per quindici anni ha lavorato come giornalista, anche per alcune testate locali. Una passione per la scrittura che l’ha accompagnata anche successivamente quando ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Ma non solo: è diventata operatrice olistica, una professione che amava profondamente. Proprio in queste settimane nella sua amata Puglia aveva in programma alcuni corsi che anche in Brianza raccoglievano un grandissimo consenso.

Tanti i commenti sui social dopo che a Monza è giunta la notizia della sua tragica scomparsa. “Carissima Manu mi mancano le parole - scrive il giornalista e amico Carlo Gaeta su diversi gruppi social di Monza -. Stavolta è dura. I ricordi di una lunga frequentazione di lavoro e di amicizia ruotano veloci nella mia mente. Tante immagini, tanti momenti belli. Tanta vita. Spezzata via un un maledetto momento. In un’assurda disgrazia. Adesso vorrei solo rivedere il tuo sorriso aperto e risentire quella tua risata fragorosa risuonare nell’aria alle mie battute stupide e senza senso. Come senza senso molte volte è questa vita che spesso ci procura sofferenze atroci. Adesso vola libera nel tuo respiro, oltre la solitudine e la tristezza. Con quella bellezza d’animo e di sentimenti che ti facevano unica”.

Tantissimi i ricordi affettuosi e sinceri nei confronti di Manuela Mancini ricordata da tutti i suoi amici come una donna solare, piena di vita, allegra e sorridente che portava tanta gioia in chiunque incrociava il suo sguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quella tragica esplosione ha cancellato il sorriso di Manuela: Monza piange la sua scrittrice e insegnante

MonzaToday è in caricamento