rotate-mobile
Cronaca

Incidente a Vimercate, morta la 14enne investita da studentessa "pirata"

La ragazzina è morta all'ospedale Niguarda di Milano

Incidente a Vimercate, morta Stacey

Per tre giorni ha lottato contro la morte in un letto d'ospedale ma alla fine Stacey purtroppo non ce l'ha fatta. La 14enne è morta nella giornata di martedì all'ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverata in gravissime condizioni da sabato mattina da quando, poco dopo le 8, la Opel Agila di una compagna di scuola l'ha travolta mentre attarversava sulle strisce pedonali in via Galbussera per raggiungere anche lei, a piedi, il liceo che da pochi mesi aveva cominciato a frequentare.

Stacey, investita e uccisa da una compagna di scuola

Le condizioni della ragazza erano apparse fin da subito drammatiche. Una ambulanza del 118 accorsa in codice rosso sul luogo del sinistro aveva trasportato la 14enne all'ospedale Niguarda di Milano. Dopo l'investimento la ragazza era stata sbalzata a tredici metri di distanza e aveva riportato lesioni e un brutto trauma cranico che le aveva fatto subito perdere conoscenza. 

La vettura che l'ha travolta non si è fermata a prestare soccorso: a bordo c'era una 19enne di Brugherio, anche lei studentessa all'Omnicomprensivo di Vimercate. E' stato proprio qui poco dopo che gli agenti della polizia locale intervenuti sul posto hanno raggiunto la "pirata della strada" e hanno trovato la sua auto danneggiata dal recente sinistro. La ragazza era in stato di choc e aveva già raccontato tutto ai docenti. 

Il cordoglio del sindaco Sartini per la morte di Stacey

"Momenti che non vorremmo mai vivere. Restano il silenzio, lo sgomento, le domande, e il dolore. L'abbraccio e l'affetto per la famiglia di Stacey si fa ancora più forte". Con queste parole il sindaco di Vimercate, Francesco Sartini, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia di Stacey e si è unito al dolore della comunità intera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vimercate, morta la 14enne investita da studentessa "pirata"

MonzaToday è in caricamento