rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Andrea, il piccolo campione con il sogno di incontrare i giocatori del Milan

A dare il triste annuncio è stata la mamma che per Andrea era riuscita a portare a Monza Paolo Maldini. I funerali lunedì a San Rocco

Grazie alla catena di solidarietà di tanti monzesi e all'amore della sua mamma ha realizzato il suo ultimo sogno e ha incontrato i suoi grandi campioni, ricevendo la visita addirittura di Maldini. Il piccolo Andrea, 14 anni, nella mattina di giovedì purtroppo si è spento a causa della malattia e la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in tutta la comunità che si era stretta attorno a lui. 

"Il mio piccolo Andrea ci ha lasciato. Ha messo le ali ed è volato in cielo. Adesso sarà il mio Angelo Custode. Ti amo tanto amore di mamma, non sai quanto mi mancherai" ha scritto mamma Paola in uno straziante messaggio di cordoglio sui social, dando la triste notizia.

Era stata lei, a novembre, a scrivere una letterina a Babbo Natale, chiedendo aiuto, per esaudire quello che sarebbe potuto essere l'ultimo desiderio del suo piccolo, malato, ricoverato all'Hospice San Pietro di Monza. I funerali di Andrea si terranno lunedì 8 gennaio alle 10:30 presso la Chiesa parrocchiale di San Rocco a Monza.

La letterina di Babbo Natale per Andrea

"Caro Babbo Natale, lo so che è un po' presto per mandare le letterine, ma la mia è una richiesta importante ed urgente. Il mio piccolo campione Andrea, chiamato così anche in onore di un grandissimo giocatore, Andrji Sheva, si trova ricoverato in un Hospice a Monza, e io come regalo vorrei fargli incontrare dei giocatori della nostra grande squadra (mia e di Andreino). So che a te niente è impossibile, sguinzaglia i tuoi elfi a caccia di Sheva, Massaro, Maldini, non tutti ovviamente. Ma almeno uno che ha fatto grande il Milan. Ce la puoi fare in tempi non tanto lunghi?" aveva scritto con il cuore in mano la mamma di "Andreino", affidando il suo appello ai social. L'ultimo desiderio di Andrea, grazie alla catena di solidarietà partita dai social, si era avverato e in camera sua, per salutarlo, erano arrivati Paolo Maldini e Filippo Galli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Andrea, il piccolo campione con il sogno di incontrare i giocatori del Milan

MonzaToday è in caricamento