rotate-mobile
Cronaca Seregno

Alessandro, il carabiniere morto a 40 anni dopo aver lottato contro la malattia

L'appuntato scelto si è spento sabato 21 maggio al Policlinico di Milano

Per 22 anni ha indossato la divisa, ma purtroppo a soli 40 anni si è dovuto arrendere alla malattia. L'Arma di Monza e della Brianza piangono la prematura scomparsa di Alessandro Cirrone, appuntato scelto Q.S. nato a Monza il 2 ottobre 1981 e che si è spento sabato 21 maggio al Policlinico di Milano. 

"Cirrone era un carabiniere brillante - ricorda l'Arma - sempre a disposizione di tutti i colleghi e della gente". Si era arruolato nel dicembre del 2000, aveva prestato servizio come ausiliario al Secondo Battaglione “Liguria” fino al 2003, e successivamente al Primo Battaglione “Piemonte” fino al 2006. Poi ha prestato servizio alla stazione carabinieri di Besana Brianza dove, ricordano i colleghi  "si è distinto per le sue doti di gigante buono dove, con fine intelletto e particolare intuito investigativo, ha contribuito in maniera determinante a numerosissime operazioni di servizio". Poi nel 2016 il passaggio al radiomobile della compagnia di Seregno: anche lì Cirrone si è fatto apprezzare "per le sue innate doti di altissimo impegno, forza di volontà e spirito di sacrificio nonché estrema sensibilità e vicinanza al prossimo".

Cirrone lascia la figlia Denise di 12 anni, la famiglia  e i colleghi del reparto ancora increduli di fronte alla notizia. I funeralli verranno celebrati domani, martedì 24 maggio, alle 14.30 a Biassono, nella chiesa di San Martino. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro, il carabiniere morto a 40 anni dopo aver lottato contro la malattia

MonzaToday è in caricamento