rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesano Maderno

Tragedia la notte di Capodanno, morto un uomo intossicato dal monossido di carbonio

In ospedale la moglie e i due figli della coppia di 18 e 14 anni

Un uomo è morto nella notte di Capodanno a Cesano Maderno, in Brianza, a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime e il 54enne, Antonio Massaro, non ce l'ha fatta mentre sono stati accompagnati in ospedale la moglie di 52 anni e i due figli.

La tragedia è avvenuta all'interno di un appartamento in via Pascoli a causa del malfunzionamento di una caldaia a gas: oltre al decesso dell'uomo il monossido ha causato una grave intossicazione anche alla donna e ai due figli della coppia, un 18enne un 14enne.

Quest'ultimo e' molto grave ma per fortuna non in pericolo di vita. Sono stati tutti ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Desio e i vigili del fuoco.

Accertamenti in corso da parte dei tecnici dell'ASL di Monza per capire se tutte le misure di sicurezza sono state rispettate. Solo un giorno prima a Limbiate, in via D'Azeglio il 118, i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco e dei carabinieri erano intervenuti la mattina del 31 dicembre per soccorrere una intera famiglia intossicata dal monossido di carbonio: in questo caso la tragedia era stata evitata grazie al padre che si è accorto di quanto stava accadendo e ha aperto le finestre, dando l'allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia la notte di Capodanno, morto un uomo intossicato dal monossido di carbonio

MonzaToday è in caricamento