rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si è spento a 94 anni Mario Galbusera, il "re" dei biscotti patron dell'azienda

Più di sessant'anni dedicati con passione e dedizione alla produzione e alla strategia dell'azienda che ad Agrate Brianza ha uno degli spacci del gruppo

All'età di 94 anni si è spento Mario Galbusera, presidente onorario di Galbusera S.p.A. e di Galbusera Biscotti S.r.L.

Più di sessant'anni dedicati con passione e dedizione alla produzione e alla strategia dell'azienda che ad Agrate Brianza ha uno degli spacci del gruppo.

Nato nella città di Morbegno nel 1924, da una famiglia di pasticceri, fin da giovanissimo vuole realizzare il sogno di trasformare il laboratorio artigianale del padre in un’attività industriale. Nel 1945, dopo il diploma di Ragioneria e qualche anno di frequenza all’Università Bocconi di Milano, Mario inizia a produrre biscotti artigianali con il fratello Enea nel Laboratorio di Pasticceria di papà Ermete.

In seguito all’aumento della produzione e all’incremento del fatturato costruisce un nuovo e più ampio stabilimento a Cosio Valtellino dove nel 1966 trasferisce l’attività. Da sempre attento alle trasformazioni tecnologiche e alle domande di un mercato dalle esigenze sempre più complesse, ha creato due nuove linee di prodotti, che rappresentano attualmente il 40% dell’intera produzione: la linea ‘Speciali salute’ nel 1999 e la linea ‘Biologici’ nel 2000.

Nel giugno 2002 Mario Galbusera è stato insignito dell' onorificenza di Cavaliere del Lavoro, un riconoscimento migliore non poteva mancare a suggellare l’esaltazione del lavoro e l’impegno profuso da Mario in più di sessant’anni di attività della sua azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 94 anni Mario Galbusera, il "re" dei biscotti patron dell'azienda

MonzaToday è in caricamento