Morto Luigi Giovanni Ferrari, celebre fumettista e illustratore

Dalla sua vena creativa avevano preso forma personaggi di spot pubblicitari e i protagonisti del cartone "La Gabbianella e il Gatto"

Giovanni Ferarari (Foto Circolo Amici dell'Arte di Villasanta)

I funerali di Giovanni Ferrari si terranno lunedì 11 dicembre alle ore 14,30 a Villasanta nella chiesa parrocchiale di Sant'Anastasia.

Il noto fumettista e illustratore ferrarese è morto nella giornata di sabato a Villasanta, in Brianza, dove da tempo risiedeva. 

Grazie alla sua vena creativa e alla sua fantasia avevano preso forma celebri personaggi di spot pubblicitari tra cui i nanetti dei wafer Loacker e i personaggi del cartone La Gabbianella e il Gatto. Dopo aver frequentato l'istituto d'arte di Ferrara, ha intrapreso la carriera di grafico pbblicitario e si è cimentato con le sue prime creazioni. Accorato il ricordo del Circolo Amici dell'Arte 

Il saluto del Circolo Amici dell'Arte

Ci ha lasciato. Ci ha lasciato e rimane un vuoto difficile da colmare per tutti noi del Circolo Amici dell’Arte. Da anni insegnava al CAA in un corso di pittura idolatrato dai suoi allievi, vogliamo ricordarlo per la sua signorile ironia, per il suo sorriso sempre pronto e contagioso e per la sua tranquilla disponibilità. Importante artista a livello nazionale, nella sua professione di creatore di cartoni animati, dava alle sue creature movimento, sembianze e sentimenti: le “animava”. Siamo certi che i suoi personaggi allegri e spensierati, a cui egli donava un po' della sua anima, lo accoglieranno nel paradiso dei cartoni, lui lo avrebbe disegnato sicuramente senza lacrime. Per questo abbracciamo con calore la sua famiglia e lo salutiamo con affetto e simpatia… Buon viaggio Giovanni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento