rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Limbiate

Tragedia in pista, si chiamava Marco Ronchi il 44enne morto a Bormio

Amante dei viaggi e della montagna, ha perso la vita venerdì in uno scontro su una delle piste più difficili di Bormio

LIMBIATE - Si chiamava Marco Ronchi lo sciatore di 44 anni morto sulla pista Stelvio di Bormio venerdì mattina.  Sciatore esperto, amante della montagna ma anche dei viaggi come testimonia il suo profilo Facebook, ha perso la vita poco prima delle 12. Sposato, lascia due figli. Nella vita era un imprenditore: aveva un mobilificio proprio a Limbiate.

TRAGEDIA IN MONTAGNA: MORTO 44ENNE DI LIMBIATE

PISTA DIFFICILE - La tragedia è avvenuta su una delle piste più difficili di Bormio, nota anche perchè vi si effettuano gare di Coppa del mondo di sci alpino. A causare il decesso dell'uomo è stato lo scontro con uno sciatore tedesco.

GARA DI SCI - Ronchi avrebbe dovuto partecipare nei prossimi giorni alla gara amatoriale di sci "Peak to Creek" ed era giunto in Valtellina in anticipo, probabilmente per prendere confidenza con il tracciato. Stava scendendo a forte velocità dalla pista e non si sarebbe accorto dello sciatore tedesco che si andava inserendo. Inutili i soccorsi prestati prontamente dagli uomini del 118 anche con l'ausilio di un elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in pista, si chiamava Marco Ronchi il 44enne morto a Bormio

MonzaToday è in caricamento