rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Cronaca Desio

Tragedia nel palazzone abbandonato, 13enne trovato senza vita

A condurre nell'area dismessa carabinieri, vigili del fuoco e 118 è stato il segnale del cellulare del ragazzo

Tragedia a Desio dove domenica sera un ragazzino di tredici anni è stato trovato senza vita nell'area dell'ex Centro Stile. A portare i carabinieri della compagnia di Desio, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118 nel palazzone abbandonato di via Bramante è stato il segnale dello smartphone del ragazzo che aveva allacciato proprio la cella corrispondente all'area. Purtroppo però non c'era più nulla da fare.

Le ricerche per rintracciare il ragazzino erano scattate nel pomeriggio del 18 settembre quando il 13enne non si era presentato a un appuntamento con un amico. La famiglia aveva poi allertato le forze dell'ordine e le ricerche si sono concluse in serata, a Desio. Nell'ex palazzo del mobile è anche in vigore un'ordinanza emessa dal sindaco che ne vieta l'accesso.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel palazzone abbandonato, 13enne trovato senza vita

MonzaToday è in caricamento