rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Colpi di arma da fuoco in stazione a Sesto San Giovanni: morto un uomo, ferito un agente

Lo scontro è avvenuto all'alba di venerdì nei pressi della stazione degli autobus in piazza I Maggio a Sesto San Giovanni. Sul posto la Polizia di Stato e il 118

AGGIORNAMENTO: Nella sparatoria è stato ucciso l'attentatore di Berlino Anis Amri.

---------------------

Uno scontro a fuoco alla stazione degli autobus, un poliziotto ferito e un uomo senza vita.

Sparatoria nella notte a Sesto San Giovanni dove, pochi istanti dopo le tre, nei pressi del piazzale del capolinea delle autolinee degli autobus, a ridosso della stazione di Sesto FS in piazza I Maggio, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco e un uomo ha perso la vita. Secondo la prima, ancora parziale ricostruzione, durante un controllo effettuato dalla Polizia di Stato una persona avrebbe estratto un'arma e sparato contro un poliziotto. 

Spara a un poliziotto in stazione, ucciso il terrorista di Berlino

L'agente ferito, 36 anni, è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza. E' morto invece il 25enne che aveva aperto il fuoco contro la Polizia di Stato. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia scientifica e l'intera area è stata deliminata per consentire al personale di avviare le indagini. A Sesto San Giovanni, dopo l'eplosione dei primi colpi, sono accorsi anche i poliziotti del commissariato di Monza.

GUARDA IL VIDEO | Scontro a fuoco in stazione

sparatoria-6

I capolinea degli autobus sono stati momentaneamente deviati lungo le vie adiacenti. Sull'accaduto e sulla dinamica dell'episodio al momento non sono noti ulteriori dettagli. 

GUARDA LE IMMAGINI (B&V PHOTOGRAPHERS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di arma da fuoco in stazione a Sesto San Giovanni: morto un uomo, ferito un agente

MonzaToday è in caricamento