rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Varedo

Dramma a Varedo, ragazzo perde la vita sotto un treno lungo i binari: morto 29enne

Nel pomeriggio di giovedì: secondo le prime informazioni si è trattato di un terribile incidente. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario

Dramma in Brianza nel pomeriggio di giovedì. Un ragazzo di 29 anni, cittadino straniero richiedente asilo, Mohammad Abdiffofoley, originario del Senegal, è morto dopo essere stato investito da un convoglio lungo i binari, all'altezza del passaggio a livello della stazione di Varedo.

Poco dopo le 15.30 lungo la ferrovia sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Desio, la polizia ferroviaria insieme ai vigili del fuoco e ai mezzi di soccorso del 118. Per il giovane purtroppo non c'è stato nulla da fare. I sanitari accorsi con un'ambulanza e un'automedica non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Secondo una prima ricostruzione pare si sia trattato di un drammatico incidente. Il giovane avrebbe attraversato la sede ferroviaria senza imboccare il sottopasso all'altezza della stazione di Varedo. Una volta sui binari non si sarebbe accorto dell'arrivo di un convoglio e sarebbe stato travolto dal treno. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario nel pomeriggio di giovedì. Accanto al corpo senza vita del ragazzo sono state trovate delle cuffiette, elemento che lascerebbe pensare che forse il ragazzo stava ascoltando la musica e per questo non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno.

"A causa dell'investimento di una persona, avvenuto tra le stazioni di Seveso e Palazzolo Milanese, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, la circolazione è al momento interrotta" rende noto Trenord attraverso il sito informando i viaggiatori che sono possibili variazioni di percorso e cancellazioni.

"I treni S2 Milano Rogoredo - Seveso terminano e iniziano la corsa nella stazione di Palazzolo M.se. I Clienti diretti a Camnago Lentate possono utilizzare i treni S11 in partenza da Milano Porta Garibaldi con destinazione Chiasso e viceversa. I Clienti diretti a Cesano Maderno possono utilizzare i treni da Milano Cadorna a Saronno e poi da Saronno a Cesano Maderno con i treni S9 e viceversa" spiegano dall'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Varedo, ragazzo perde la vita sotto un treno lungo i binari: morto 29enne

MonzaToday è in caricamento