rotate-mobile
Cronaca Villasanta / Via Villa Ambrogio

Malore improvviso al volante, morto un uomo di 76 anni a Villasanta

Il conducente è stato sorpreso da un malore mentre si trovava in via Villa: sul posto i soccorsi del 118 che hanno tentato invano le manovre di rianimazione

L'allarme è scattato intorno alle 9.30 quando il pensionato che viaggiava a bordo di una Nissan Micra si è improvvisamente sentito male e ha tentato di accostare il mezzo a bordo strada, in via Villa, all'altezza del civico 11, a ridosso del parco. Immediatamente al centralino del 118 sono arrivate diverse richieste di aiuto che riferivano di una pesona immobile nell'abitacolo di un veicolo: in via Villa si è precipitata un'ambulanza e un'automedica con un medico rianimatore che ha immediatamente compreso la gravità della situazione ed eseguito il massaggio cardiaco. 

L'uomo è stato soccorso e trasferito in arresto cardiocircolatorio a bordo di un mezzo d'emergenza all'ospedale Policlinico di Monza. Nonostante il personale del 118 abbia continuato durante tutto il tragitto a eseguire le manovre di rianimazione per salvare la vita al 76enne, quando l'uomo è giunto al nosocomio i medici del Policlinico hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Insieme al personale del 118 in via Villa giovedì mattina è intervenuta anche la polizia locale di Villasanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso al volante, morto un uomo di 76 anni a Villasanta

MonzaToday è in caricamento