rotate-mobile
lutto

Lutto nello sport monzese: è morto Antonio Padovano

Anima e storico presidente della Sanda

Lo sport monzese piange la morte di Antonio Padovano, storico presidente della Sanda, società di pallavolo monzese che ha raggiunto i campionati di Serie B1 e B2. 

Un volto molto noto e stimato nello sport cittadino quello di Antonio Padovano, classe 1953, Stella d'argento del Coni, già consigliere del Panathlon Club di Monza e dell'Ussmb (Unione società sportive Monza e Brianza) e maestro del lavoro. Un vita dedicata alla famiglia, al lavoro (era un dirigente in una multinazionale americana) e allo sport. Soprattutto alla Sanda, una squadra dove per molte atlete Padovano resta ancora oggi il presidente. 

Purtroppo a minare la vita di Antonio Padovano nel 2014 è arrivata la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Ed è stato stesso presidente della Sanda a raccontare la sua vita e il suo rapporto con la malattia ai colleghi di Merateonline. In un'intervista del 2018 Antonio Padovano aveva aperto il libro dei suoi ricordi. Un'intervista attraverso quel comunicatore ottico che gli ha permesso di continuare a comunicare con i familiari, gli amici e i suoi numerosi follower sui social. Il grande coraggio e determinazione che lo hanno sempre contraddistinto durante la sua vita, non lo hanno abbandonato neppure durante la malattia sostenuto dal grande amore dei suoi cari. 

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 24 agosto, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Carlo a Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nello sport monzese: è morto Antonio Padovano

MonzaToday è in caricamento