menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Allevi insieme all'ex primo cittadino Pier Franco Bertazzini

Il sindaco Allevi insieme all'ex primo cittadino Pier Franco Bertazzini

Morto l'ex sindaco Pier Franco Bertazzini, lunedì giornata di lutto cittadino

Le esequie saranno celebrate alle 15.30 presso la chiesa di San Gerardo

E' morto all'età di 97 anni l'ex sindaco di Monza, Pier Franco Bertazzini.

Lunedì 11 giugno nel capoluogo brianzolo è stato proclamato il lutto cittadino per la scomparsa dell'ex primo cittadino, sindaco negli anni Settanta, insegnante, preside e grande personalità pubblica, conosciuto da tutti come il "Professore".

"Il Sindaco Dario Allevi, la Giunta e il Consiglio Comunale partecipano al cordoglio dell'intera città di Monza per la scomparsa del Prof. Pierfranco Bertazzini, ex Sindaco e grande personalità pubblica, da tutti stimata e riconosciuta" si legge in una nota del municipio.

I funerali sono in programma per lunedì 11 alle 15.30 presso la chiesa di San Gerardo e in occasione delle esequie è stata indetta una giornata di lutto cittadino: le bandiere delle sedi comunali saranno a mezz'asta e anche gli esercizi commerciali sono invitati a condividere simbolicamente questo momento.

"Il Prof. Bertazzini ha dato davvero tanto a Monza e so bene quanto i monzesi gli hanno voluto bene. Lunedì daremo l’ultimo saluto ad un vero e proprio punto di riferimento di un’intera comunità, amato da tutti" ha spiegato il sindaco Allevi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento