rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lutto / Limbiate

Sport in lutto: è morto Mauro il mister brianzolo

Allenava l'Asd Limbiate

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. Gettando i suoi atleti e i suoi collaboratori nello sconforto. Grande dolore per la scomparsa di Mauro Picozzi, allenatore dell'Asd Limbiate. 

"Se ne va a soli 53 anni un mister apprezzato, un grande uomo - scrive Cosimo Infante, presidente della squadra sulla pagina Facebook della società -. Se ne va un allenatore giovane e innamorato del suo lavoro. L’Asd Limbiate abbraccia la famiglia". Sui social uno scatto che immortala Mauro Picozzi durante una seduta di allenamento insieme ai suoi piccoli atleti per i quali è stato un importante riferimento. E sono tanti i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia anche da parte dei genitori dei giovani calciatori seguiti da Mauro. Ritratti di un uomo buono e disponibile, ma soprattutto modello per i loro bambini e adolescenti. "Una persona unica per gentilezza, professionalità ed educazione... sempre disponibile con i genitori, autoritario ma dolcissimo con i bambini" scrive un papà sulla pagina Facebook dell'Asd Limbiate.

Non solo un punto di riferimento educativo, ma anche un ottimo allenatore e preparatore dal punto di vista sportivo molto amato e stimato non solo sui campi di calcio. Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati anche sul profilo social del mister, ricordando il suo impegno nella promozione dello sport, non soltanto nel calcio ma anche nelle altre disciplione cercando di coinvolgere sia giovani sia adulti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in lutto: è morto Mauro il mister brianzolo

MonzaToday è in caricamento