rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Vittorio Emanuele, 2

Bloom si mette in mostra al MUST di Vimercate

In occasione del 25° anno di attività di BLOOM, il MUST e BLOOM propongono la mostra interattiva BLOOMMENHEIM, presso Villa Sottocasa, con tre week-end di eventi e spettacoli

VIMERCATE  - Sarà visitabile a partire da sabato 20 ottobre fino a domenica 4 novembre, nell'ala nobile di Villa Sottocasa a Vimercate, una mostra interattiva che racconterà al pubblico i 25 anni di attività della Cooperativa Il Visconte di Mezzago, che nel 1987 aprì BLOOM, negli spazi di un vecchio cinema. Si tratta di BLOOMMENHEIM, "una collezione di classici e contemporanei sviluppi incontrollati", proposta in collaborazione con il MUST, Museo del territorio di Vimercate.
 
MOSTRA INTERATTIVA - Anche se la fama maggiore di BLOOM è legata alla musica – nei suoi spazi si sono esibiti centinai di gruppi musicali italiani e stranieri, tra i quali i mitici Nirvana – la mostra presenterà anche le altre attività della Cooperativa: cinema, teatro, arti figurative, libreria. L'esposizione intende coinvolgere il pubblico sia attraverso i materiali presentati che tramite le modalità di visita, e tutte le strumentazioni tecnologiche che verranno collocate nelle stanze di Villa Sottocasa permetteranno l'interattività coi visitatori.

INAUGURAZIONE SABATO 20 OTTOBRE - Per l'inaugurazione di sabato 20 ottobre è previsto un intenso programma, a partire dalle 18.30 fino alle 23, con musiche e ROCK' N'ROLL VIDEOMAPPING SHOW, un racconto per immagini, con animazioni grafiche ed effetti 3D, tutte proiettate sulla parete della suggestiva Villa Sottocasa. Nel periodo in cui la mostrà sarà visitabile, sono poi previsti numerosi altri appuntamenti, con concerti e Dj set.

IL PROGRAMMA COMPLETO

BLOOMMENHEIM BOOKS - Giovedì 25 Ottobre, alle ore 21.00, è prevista la presentazione di due libri, dedicati ai primi 25 anni delle due realtà rock tra le più longeve d'Italia – Bloom di Mezzago e Hiroshima di Torino. Parteciperanno Massimo Pirotta in rappresentanza di Bloom e Simona Ressico per Hiroshima, con special guests quali Cristina Donà, Fabio Treves, Lorenzo Monguzzi. 
"SVILUPPI INCONTROLLATI. Bloom Mezzago Crocevia Rock" è il titolo dell'opera che narra la storia di Bloom, edita da Volo Libero (25 euro). Il libro affronta l'oceano degli immaginari che Bloom ha saputo rappresentare durante questi anni, in una narrazione formulata da un coro di voci dei protagonisti della scena culturale internazionale.
Da notare che l’editore, i curatori e i partecipanti alla stesura del libro hanno deciso di devolvere parte del ricavato delle vendite a Emergency.

La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta tutti i SABATI e le DOMENICHE dal 21 ottobre al 4 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00
Sono previste aperture straordinarie Giovedi 25 Ottobre dalle ore 21.00 alle 22.30, oltre che Giovedi 1 e Venerdì 2 Novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 20.00

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloom si mette in mostra al MUST di Vimercate

MonzaToday è in caricamento