rotate-mobile
Molestie / Lentate sul Seveso

Si abbassa i pantaloni e mostra i genitali sul treno a una donna

"Nessuna donna deve aver paura di vivere, viaggiare ed essere se stessa" ha detto il sindaco Alessia Borroni, rivolgendo i complimenti per l'attività alla polizia locale. Denunciato un 25enne in Brianza

Ha preso il treno, come ogni mattina, per andare a lavoro. E durante quel viaggio è stata vittima di molestie quando un ragazzo di 25 anni, un cittadino di origine egiziana, si è seduto davanti a lei e ha iniziato a parlarle, facendo domande diventate poi insistenti e avvicinandosi. Così da tanto da arrivare anche a spogliarsi e mostrarle i genitali. E quando la signora è scesa dal treno, lui l’ha seguita.

Un viaggio diventato presto un incubo a cui ha messo fine il coraggio della donna che in stazione, a Seveso, ha subito fermato gli agenti della polizia locale che erano impegnati in zona per una attività di controllo e ha raccontato l’accaduto. Il personale ha così intercettato il ragazzo che è stato denunciato per molestie e atti osceni.

Si spoglia sul treno davanti a una donna

L’episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 13 luglio. La donna è salita a bordo del treno regionale Milano-Lentate Camnago intorno alle 8, alla stazione di Paderno Dugnano. E il viaggio verso Seveso, dove la signora lavora e dove sarebbe scesa, è stato terribile. “Una volta sedutasi al proprio posto si è vista avvicinare da un uomo che ha iniziato a rivolgerle la parola con domande sulla propria vita, dopo di che con insistenza avvicinandosi anche con il corpo è passato a domande ed apprezzamenti più intimi fino ad arrivare a esibire i propri genitali” spiegano dal comando di polizia locale. La signora poi ha chiesto aiuto agli agenti che hanno bloccato il 25enne che è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di Monza, oltre che per i reati di molestia e atti osceni, anche per la permanenza illegale nel territorio nazionale. Terminate le operazioni di identificazione è stato accompagnato presso l'ufficio immigrazione della Questura di Monza e Brianza per l'avvio del procedimento di espulsione amministrativa dal territorio nazionale.

“Complimenti ancora una volta all’efficienza della nostra Polizia Locale, ma soprattutto complimenti e grazie alla donna che con coraggio ha denunciato l'accaduto. Nessuna donna deve aver paura di vivere, viaggiare ed essere se stessa. Nella mia Amministrazione tolleranza zero per tali atti che ledono la dignità di ogni donna” ha commentato il sindaco Alessia Borroni soddisfatta anche per il lavoro degli agenti, guidati dal comandante Roberto Curati, che negli ultimi periodi hanno implementato i servizi di controllo con attenzione alle aree a rischio degrado e di aggregazione.

“Pensare che ragazze o donne vengano importunate, molestate o che siano oggetto di aggressione nel nostro territorio è assurdo. Chi viene legalmente e lavora qui è il benvenuto, ma tutti devono rispettare la legge e chi delinque deve essere espulso. Il rispetto della donna e della sua identità è uno dei pilastri della nostra cultura. Auspico tolleranza zero” ha aggiunto laAssessore alla Polizia Locale Marco Mastrandrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si abbassa i pantaloni e mostra i genitali sul treno a una donna

MonzaToday è in caricamento