rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In motorino senza casco per l'amica: 17enne scappa e finisce nei guai

Rischia una denuncia

Un passaggio in motorino è costato caro a un giovane 17enne, residente a Macherio, che ha fatto salire un'amica senza casco in sella al motociclo prestato da un parente. Ad accorgersi dell'infrazione sono stati gli agenti della polizia locale che martedì pomeriggio hanno notato il mezzo con due ragazzi a bordo transitare in viale Cesare Battisti.

Il personale del comando ha intimato l'alt al motorino che però ha proseguito la corsa. E' stato a quel punto che gli agenti hanno inseguito la moto, avendo cura di procedere in sicurezza per evitare che la passeggera sprovvista di casco potesse andare incontro a pericoli. 

Anzichè arrestare la corsa il conducente ha scaricato la ragazza e ha proseguito la fuga da solo. E' stata la giovane che, messa alle strette, ha fornito al personale del comando un nome per iniziare le ricerche. 

La targa del veicolo ha condotto gli agenti della Locale a bussare alla porta di un uomo che ha detto di aver prestato il mezzo al nipote che aveva proprio lo stesso nome che anche la ragazza aveva segnalato. Gli agenti della polizia locale hanno così convocato in comando il ragazzo, 17 anni, e il padre. Il giovane dovrà rispondere ora di resistenza a pubblico ufficiale e rischia una denuncia. Il padre invece non sarà molto contento di vedersi recapitare tutte le sanzioni comminate per le infrazioni commesse nella fuga tra cui il passaggio con il rosso, il trasporto di un minore senza casco e ancora le manovre pericolose. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In motorino senza casco per l'amica: 17enne scappa e finisce nei guai

MonzaToday è in caricamento