rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mtv Digital Days alla Reggia di Monza, un'ordinanza per l'evento

L'evento dedicato all'innovazione e alla musica digitale con incontri, dibattiti e concerti sbarca nel capoluogo brianzolo: in vigore una serie di divieti per non trasformare i giardini in discarica e garantire l'incolumità di tutti

Venerdì 11 e sabato 12 settembre alla Villa Reale di Monza sono attesi migliaia di visitatori in occasione degli MTV Digital Days.

L'evento di rilievo internazionale dedicato all'innovazione tecnologica e alla musica digitale richiama a Monza tantissimi appassionati del genere oltre ad artisti di fama per una due giorni di dibattiti, incontri, concerti e musica.

Per tutelare una location così preziosa come la Villa Reale e i suoi giardini, evitare episodi spiacevoli e l'abbandono selvaggio di rifiuti il sindaco ha emesso un'ordinanza in occasione dell'evento.

Il testo, datato 4 settembre 2015, ha come oggetto "Salvaguardia del patrimonio arboreo, divieto di vendita e somministrazione superalcolici e divieto di vendita e somministrazione di bevande per asporto in recipienti di vetro e metallo" e, in vista dell'afflusso di pubblico della manifestazione, stabilisce alcuni obblighi e divieti da rispettare nelle due giornate dell'evento.

Nello specifico l'ordinanza vieta "la vendita per asporto e la consumazione sul posto di ogni bevanda, alcolica e non, contenuta in recipienti di vetro o materiale metallico, l'introduzione di qualsiasi materiale che possa recare danni al patrimonio arboreo, al suolo e al sottosuolo dell'area".

Non è possibile inoltre "il deposito, nell'area interessata dalla manifestazione, di qualsiasi tipo di materiale o di rifiuti".

"I divieti" spiegano dal municipio "sono necessari per salvaguardare l'incolumità delle persone e dei luoghi durante la manifestazione che richiama migliaia di persone".

Per chi trasgredisce l'ordinanza sono previste delle sanzioni pecuniarie che vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro. Incaricati di far rispettare il contenuto dell'ordinanza sono gli organi di polizia.

Qui tutte le informazioni per raggiungere la Reggia: parcheggi, autobus gratuiti, navette e transfert dalla stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtv Digital Days alla Reggia di Monza, un'ordinanza per l'evento

MonzaToday è in caricamento